Cambio di palinsesto per la semifinale e la finale di Amici 2016 infatti le due puntate non andranno più in onda nelle date prestabilite
Grandi novità per quello che riguarda la finale e la semifinale di Amici 2016, il talent show più longevo della televisione italiana: la diretta del serale del talent condotto da Maria De Filippi verrà anticipata di qualche giorno rispetto la data prevista, a mercoledì 25 maggio, a causa della messa in onda della finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid su canale5. Spostata anche la semifinale che, a causa della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus in onda su rai1, verrà anticipata a mercoledì 18 maggio.
Cambio di programmazione per Amici 2016
Fino a qualche giorno la data decisa in precedenza per la nona e ultima puntata dell’edizione di Amici 15 era sabato 28 maggio e per la semifinale sabato 21 maggio: qualche fonte invece aveva riferito che forse potesse slittare a sabato 4 giugno ma alla fine il tutto è stato anticipato.
Un cambio di programmazione simile c’era già stato l’anno scorso, nell’edizione 2015, quando la finale venne anticipata al venerdì.
A differenza della finale, l’ottava e penultima puntata del programma verrà registrata come le altre sette che la precedono, una registrazione che verrà realizzata domenica 15 maggio, anziché sabato 14.
Questi cambiamenti sicuramente stravolgeranno i regolari palinsesti televisivi di Rai e Mediaset infatti le ultime puntate di The Voice of Italy sono programmate, ad ora, su Rai2, negli stessi due mercoledì.
Il talent sicuramente è meno seguito di Amici, programma cult della rete avversaria, e quindi probabilmente si cercherà di spostare la messa in onda per evitare lo scontro e un’eventuale batosta agli ascolti.
La settima puntata del serale di Amici 15 intanto andrà in onda come stabilito, il 14 maggio e il quarto giudice sarà Biagio Antonacci che affiancherà la giuria composta da Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa.
Per ora sono ancora in gara Sergio Sylvestre e Alessio Gaudinoper il Blu e Lele Esposito, Gabriele Esposito e Elodie Di Patrizi per i Bianchi.
Fonte foto: Facebook